Maison Deutz incontra Marco Bottega
Stelle e Champagne: Maison Deutz incontra Marco Bottega
Nel cuore dell’entroterra laziale, tra alberi di noce, cielo stellato e amore per il bello e il buono in una serata d’ inverno Maison Champagne Deutz incontra la cucina dello chef stellato Marco Bottega.
L’ Aminta è un Resort dall’anima bucolica situato su una collina a Genazzano paesino dell’ e oltre a vantarsi di uno dei panorami più belli di tutto il territorio gode anche di una cantina tra le più grandi d’ Italia con oltre 300 etichette diverse di champagne.
Conosciuto a livello internazionale e punto di riferimento in Italia per lo champagne, nel periodo più “tranquillo” dell’anno, Aminta Resort ama esaltare i suoi clienti appassionati e fedeli con serate ad alto livello enogastronomico fuori dall’ordinario.
Marco Bottega
Regista e artefice di queste serate Marco Bottega, protagonista della prova del cuoco, Chef stellato, masterclass wine, sommelier e gran official dell’ orde des coteaux des champagne, che ci ha raccontato la sua passione per lo champagne ed in particolare per la Maison Deutz su cui ha costruito il menù della serata.
“Per esaltare la croccantezza l’eleganza e la leggiadria di questo champagne non convenzionale” racconta Marco Bottega “ho scelto l’abbinamento con i crostacei .
Deutz tra le sue peculiarità ha quella che non è uno champagne muscolare ma di grande eleganza, freschezza e gioventù che conserva anche anche sulle grandi riserve.”
Una serata da 90 coperti che ha registrato il tutto esaurito. Ma chi è il consumatore dello champagne Deutz? Ce lo racconta Tommaso Bardazzi sales manager in Italia della Maison.
“Nata a metà delle 1800 Maison Deutz è tra le prime maison di champagne Syndicat des grandes marques. Situata ad Ay a sud di Lens nel cuore del Pinot nero, la maison opera solo con gran cru, premier cru di chardonnay pinot noir e pinot meunier.
I mosti fermentano in botti esclusivamente d’ acciaio comprese le grandi riserve, questo garantisce sempre una grande freschezza una grande eleganza e una bella beva, facile terminare una bottiglia in due anche in aperitivo.
Il consumatore di champagne Deutz è un appassionato, non occasionale con un palato evoluto.
Deutz non è sulla bocca di tutti per scelta. Non è un’azienda “markettara” e ha conservato negli anni uno stile elegante ricercato e quasi misterioso quasi voler preservare la ricercatezza e la preziosità di questa maison.”
In casa Team’s Agenzia Macoratti da gennaio 2018, Champagne Deutz ha ricevuto i consensi della maggior parte dei clienti ho.re.ca della capitale che vedono nei prodotti di questa maison la “chicca” in più per la propria carta dei vini.